|
|
|
|
|
CLASSICI AUDACIA
Serie
di fumetti pubblicati dalla Mondadori tra il 1963 ed il 1967. Grazie a
queta collana i lettori italiani conobbero i grandi eroi del fumentto
franco-belga : Michel Vaillant, il professor Mortimer, Dan Cooper e
tanti altri. | | |
|
|
|
|
|
|
|
SEMPE' Il fine umorista
Grande disegnatore dal tratto elegante ma
semplice, dotato di
uno straordinario talento di osservatore ed uno
spiccatissimo senso del comico.
| | |
|
COPI Il teatro dell'assurdo
Scrittore, autore teatrale e grande
fumettista. Nei suoi disegni rappresenta in uno stile
sempre ironico, macabro, surreale, i drammi della solitudine
e la difficoltà di vivere.
|
|
|
|
|
|
REISER L'irriverente
La provocazione e l'irriverenza erano il suo tratto
distintivo: non risparmiava nessuno, dalla politica alla chiesa, dagli
stereotipi della società alle mode, demolendo i falsi miti.
| | |
|
WOLINSKI Il rivoluzionario
Wolinski amava il sesso e ne fece una bandiera della sua arte di
disegnatore. Il suo erotismo era come la sua satira politica: scorretto, forte,
spesso volgare.
|
|
|
|
|
|
ANDREA PAZIENZA La rockstar del fumetto Omaggio ad Andrea Pazienza il cui genio straripante e
l’eccletismo artistico, uniti ad una vita senza limiti che lo porterà
alla morte prematura, lo hanno consegnato al mito
| | |
|
KAREL THOLE Il più grande illustratore della fantascienza italiana Karel
Thole ha rivoluzionato la grafica della fantascienza italiana e le sue
suggestive e visionarie copertine per Urania sono state il punto di
riferimento per almeno due generazioni di lettori.
|
|
|
|
|
|
Moebius LE GARAGE HERMETIQUE
Quest’opera
esprime la quintessenza dell'arte di Moebius, un capolavoro che ha
avuto un'enorme influenza sul fumetto e non solo.
| | |
|
Winsor McCay
LITTLE NEMO IN SLUMBERLAND
Opera degli inizi del 900’ narra del viaggio e della scoperta realizzati attraverso il sogno. E’
considerato uno dei grandi capolavori dell'arte dei fumetti e da molti ritenuto
il più bel fumetto di tutti i tempi.
|
|
|
|
|
|
Gary Larson
THE FAR SIDE
The
Far Side” significa “Il Lato Opposto”. Scene e temi molto semplici,
comuni ma affrontati da una prospettiva rovesciata, un umorismo spesso
feroce e surreale.
|
|
|
|
Bruce McCall's ZANY AFTERNOONS
La
traduzione di "Zany" è bizzarro, stravagante. L'artista dall'originale
stile "retro futuristico" utilizza la nostalgia del passato
e i miti americani per sviluppare un suo particolarissimo "sense of
humor"
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|